Fine stagione da incorniciare per il Taekwondo Drago Jesolo

È stata una chiusura di stagione esaltante per la ASD Taekwondo Drago Jesolo ed i suoi atleti, con una gara ogni weekend, per concludere il 2 luglio.

Partendo dal weekend del 28 maggio dove i più piccoli hanno partecipato al Torneo di combattimento denominato “Kim e Liu”, ovvero un torneo indetto dalla Federazione a livello internazionale, creato per gli atleti più piccoli dai 5 anni sino agli 11, che in questa edizione ha visto di 1100 iscritti. Ed è proprio al Centro di Preparazione Olimpica di Roma che BODI Maddalena e VALLERI Ascanio conquistano il 3 posto nelle rispettive categorie, mentre si ferma ad un passo dal gradino più alto ROSSATO Riccardo conquistando un ottimo argento,

Il M° CRIVELLARO con ZIA Lorenzo che il 10 giugno a Reggio Calabria ha affrontato i migliori atleti della sua categoria al Campionato Italiano cinture rosse 2016, ed è qui che conquista un importante bronzo alla sua seconda esperienza nella categoria Junior, mostrando il suo carattere da combattente, grande soddisfazione per tutta la ASD Taekwondo Drago Jesolo anche in questa importante competizione indetta dalla F.I.TA..

Il successivo 18 giugno sono cinque i Draghi di Jesolo che approdano in Austria ad un Campionato Internazionale di combattimento denominato “Stubai Open” ed è qui che BAJGORIC Leo conquista un terzo posto, e dove COMIN Alvise e SIMONELLA Andrea raggiungono, entrambi nelle rispettive categorie, il secondo posto conquistando due argenti dal sapore d’oro.

Bene anche nel settore forme (settore tecnico), ove nelle giornate del 25 e del 26 giugno i ragazzi affrontano due Trofei CONI, uno in Veneto ed uno Friuli, qui si distinguono, nettamente sopra gli avversari ROSSATO Riccardo e DE LAZZARI Veronica che in entrambe le competizioni conquistano l’oro

. Bene anche per COMIN Alessia e FINOTELLO Anna nel Trofeo Friulano del 26 giugno, che distinguendosi notevolmente dagli avversari conquistano altre due importanti primi posti. Sono quindi 6 le medaglie d’oro conquistate dalla squadra di forme nelle due competizioni affrontate.

La ASD Taekwondo Drago Jesolo chiude quindi la stagione con l’ultima competizione di combattimento internazionale il 2 luglio in Germania, precisamente a Friedrichshafen, dove partecipando al  18° Internationaler Bodenseecup, insieme ad altre 83 società, proveniente da 12 nazioni raggiungendo circa i 600 iscritti, conquista altre importanti medaglie con MARIN Leonardo e VIRGILIO Stefano che si fermano in semifinale conquistando due medaglie di bronzo, VALLERI Ascanio e ZIA Lorenzo invece arrivano ad un passo dall’oro portando a casa due combattutissimi argenti, ed un oro con BURATTO Chiara che alla sua seconda esperienza nella categoria senior conquista il suo secondo oro.

Ottimi risultati ed ottimi i livelli raggiunti dai ragazzi. Importante il contributo fornito durante la stagione dal Neo-Allenatore BURATTO Giada che nel mese di dicembre, oltre ad ottenere la qualifica  Federale di Allenatore, ottiene anche il secondo Dan, fornendo così un valido supporto ai ragazzi ed alzando il valore del Team di Tecnici della ASD Taekwondo Drago Jesolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...